Meditazione Fisicamente Cambia il Tuo Cervello Materia Grigia per il Meglio, Ritrovamenti di Studio

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Grigio o di materia grigia. Tuttavia si scrive, se si medita, oh, a-changin’. E questo è quello che un team di ricercatori di Harvard ci sta dicendo. Più sorprendenti parte? Il nostro cervello è materia grigia può cambiare forma e dimensione, per il meglio, la mente) in appena otto settimane di praticare la meditazione.

Segnali di miglioramento si presentò nella memoria, senso di sé, l’empatia, e lo stress, secondo lo studio condotto da alcuni ricercatori di Harvard hanno presso il Massachusetts General Hospital. Utilizzando la risonanza magnetica (magnetic resonance imaging) i ricercatori sono stati in grado di prendere le immagini dei partecipanti i cervelli di due settimane prima e due settimane dopo otto settimane di meditazione Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR) Programma presso l’Università del Massachusetts, Centro per la Mindfulness (che, nota a margine, è stato effettivamente in esecuzione dal 1979).

Che cosa i ricercatori hanno visto è stata aumentata densità di materia grigia nell’ippocampo, la parte del cervello conosciuta per essere la zona importante per l’apprendimento e la memoria, così come in alcune parti del cervello collegata alla consapevolezza di sé, la compassione e l’introspezione.

Quello che è affascinante è che i partecipanti che hanno riferito vivendo abbassare i livelli di stress, inoltre, ha mostrato ridotta densità di materia grigia nell’amigdala, l’area del cervello conosciuto per essere in gran parte responsabile per l’ansia e lo stress.

“Questo studio dimostra che i cambiamenti nella struttura del cervello può essere alla base di alcune di queste hanno riferito miglioramenti e che le persone non sono solo sentirsi meglio, perché si stanno spendendo tempo rilassante,” ha detto l’autore senior Dr. Sara Lazar di MGH Neuroimaging Programma di Ricerca e di una Harvard Medical School istruttore in psicologia.

Prima di questo studio, gli scienziati hanno riconosciuto i benefici della meditazione sul cervello come una maggiore attenzione e l’equilibrio emotivo, ma non poteva pin i risultati come una causa diretta di meditazione.

Per questo studio, i 16 partecipanti (oltre al gruppo di controllo) che praticavano la meditazione mindfulness esercizi ogni giorno per otto settimane, basandosi su “neutrale consapevolezza delle sensazioni, dei sentimenti e lo stato d’animo” e che anche incorporato mindful yoga e movimento. Sono stati forniti registrazioni audio di meditazione guidata nella loro pratica at-home i quali è stato chiesto di fare in proprio quotidiano. Sono andato anche al settimanale di due ore e mezzo di incontri cui hanno partecipato il memore delle pratiche di meditazione come un gruppo. Alla fine, i partecipanti allo studio hanno riferito di spesa media di 27 minuti ogni giorno la pratica di meditazione di consapevolezza. Non male per rendere il vostro cervello meglio, eh?

Continuiamo ad imparare più circa gli effetti positivi della meditazione è il cervello, il corpo e anche le nostre cellule. Questi studi sono molto interessanti, ma forse sembrano essere solo di graffiare la superficie.

“È affascinante vedere la plasticità del cervello e che, con la pratica della meditazione, possiamo svolgere un ruolo attivo nel cambiare il cervello e aumentare il nostro benessere e la qualità di vita,” ha detto il primo autore, il Dottor Britta Holzel, assegnista di ricerca presso MGH e Università di Giessen in Germania.

“Altri studi in diverse popolazioni di pazienti hanno dimostrato che la meditazione può migliorare in modo significativo una varietà di sintomi, e si stanno ora indagando i meccanismi del cervello che facilitare questo cambiamento.”

I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Psychiatry Research: Neuroimaging.

Questo video l’Università del Massachusetts Centro per Mindfulnessthe mostra che cosa è come prendere i loro otto settimane di meditazione Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR) Programma. Per saperne di più circa il programma qui.

immagine di credito Centro di Oxford per la risonanza magnetica Funzionale del Cervello, Università di Oxford

[Via PsychCentral]