Non c’è Bisogno di Meditare

da J. Brown

Meditating Dog

Hype che circonda la meditazione abbonda. Ovunque si guardi, qualcuno sta esaltando le virtù di meditazione, mentre inconsapevolmente sabotare la sua presenza. L’intento è quello di aiutare le persone a gestire meglio lo stress e godere di più una vita appagante. Ma quello che molti si riferiscono come la meditazione è spesso nulla del genere e, con la grandiosa sostiene di essere sbandierati, facilmente genera più problemi di quanti ne risolva.

Da un punto di vista tecnico, raramente ci sono distinzioni tra yoga concetto di meditazione e di quello che sono prontamente chiamati “esercizi di mindfulness.” Anche tra gli insegnanti di yoga e professionisti esperti, non c’è molta chiarezza per quanto riguarda gli ultimi tre arti di Patanjali otto volte il percorso. I principi di dharana (concentrazione), dhyana (meditazione) e samadhi (enstasy) sono spesso confusi insieme. Senza ottenere impantanato nella semantica dell’antico sanscrito parole o in sottili aspetti della mente e dell’esperienza, ciò che è importante notare è che c’è poco di orientamento offerti come qualsiasi degli ideali propagandato potrebbe essere portato a compimento. Di conseguenza, la meditazione diventa una pillola magica che si basa su effetto placebo e crea un dissociativi criceto-ruota di ricerca.

Questo succede con particolare ironia nel mondo dello yoga, dove la meditazione è annunciato come un distintivo di legittimità. Dire che “medito” è un modo di indicare la profondità, che qualcuno pratica non è solo un allenamento fisico. Eppure, il più delle volte, la pratica è solo un allenamento fisico con pochi minuti di seduta gettato alla fine in modo che la gente può dire agli altri che meditano. La pratica è pari a un sudato attività aerobica che coinvolge le pose di yoga in cui la frequenza cardiaca, la mente si spegne, e il “flusso”. La meditazione è pensato per accadere quando la messa a fuoco va verso l’interno e la mente è portato presenti e si calmò. Tuttavia, i pochi minuti del runner ad alta buzz che si è intrattenuto per alcuni brevi momenti a seguito della raffica di standard vinyasa classe non sono suscettibili di produrre molti benefici che gli insegnanti si sposano e vediamo elencate in tutto il mondo dei media.

J. Krishnamurti, uno dei primi pionieri della filosofia dello yoga in Occidente: “non fatevi ingannare da tutti i libri che parlano di meditazione, di tutte le persone che vengono a dirvi come si fa a meditare, o i gruppi che si formano per meditare. Ci deve essere chiaro che cosa è che stiamo cercando, ogni uno di noi. Quando diciamo che siamo in cerca di verità o siamo alla ricerca di Dio o siamo in cerca di una vita perfetta e così via, si deve avere già in mente un motivo o un’immagine o un’idea di cosa si tratta. Così nella ricerca, non c’è implicita in quella parola, che abbiamo perso qualcosa e andiamo a trovare? La prima cosa da capire è di non cercare.”

Il suggerimento è che il contesto in cui uno sforzo per comprendere la meditazione avviene determina il risultato dell’attività. Quando ci viene detto che la meditazione alleviare il tutto da squilibrio emotivo per la Sindrome dell’Intestino Irritabile, e porterà tutto, dall’aumento della fertilità, alla conoscenza della nostra vera identità, e forse anche l’illuminazione, per la sua difficile non essere in cerca di quelle cose, quando siamo a disagio in attesa per il tempo assegnato per essere fatto. E se siamo in cerca di qualcosa, qualunque essa sia, quindi, possiamo garantire la sua assenza.

L’ascolto di Deepak Chopra dare una visualizzazione guidata sui nostri interconnessione per la natura e la coscienza universale è una bella cosa che probabilmente ha un effetto positivo per molti. Ma questa non è meditazione. Né è osservare il respiro, il canto dei mantra, l’esecuzione di posture fisiche o seduti ancora. Questi tipi di tecniche sono destinate ad essere un veicolo per concentrare la mente e alleviare il corpo, per cui alcune condizioni sono incoraggiati che tendono verso un’esperienza di meditazione. Ma queste tecniche non sono la meditazione in sé e per sé.

La distinzione tra “esercizi di mindfulness” e il potenziale di doni che provengono da impegnarsi in loro è estremamente importante. Lezioni di Yoga che lavora il corpo in un modo aggressivo o stanno mettendo troppo alta l’accento sull’effettuazione della forma non sono l’impostazione di un palco che permette di meditazione. Se lo studente è impegnata in pratica, inavvertitamente o meno, quindi questo sarà sicuramente trovare la sua strada in qualsiasi seduto riposo. E il tentativo di meditare come un’attività, piuttosto che la comprensione è il risultato naturale di una consapevole pratica, impone un senso di mancanza quando non c’è nessuno.

La meditazione è una descrizione di ciò che accade come conseguenza di scelte sane, non una prescrizione per portarli su. Quando abbiamo un rapporto intimo con la nostra vita reale, semplicemente si verifica. Interrompere la meditazione. Imparare a prendere il piacere di una pratica regolare che lenisce il sistema e il resto è in arrivo.

J. Brown è un insegnante di yoga, scrittore e fondatore di Abhyasa Yoga Center di Brooklyn, NY. La sua scrittura è stato descritto in Yoga Terapia, in Pratica, la Terapia Yoga di Oggi e la Rivista Internazionale di Yoga Terapia. Visita il suo sito web all’yogijbrown.com

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