Perché la Seduta È Male Per Te, e Cosa Fare Al Riguardo (VIDEO)

sitting-is-badSe questo non ottenere fuori della vostra sede non sappiamo che cosa. OK forse questo (il più grande dance flash mob di tutti i tempi).

Questo affascinante e decisamente preoccupante video da Murat Dalkilinç, via TEDEd, scava gli effetti e i rischi di stare seduti per lunghi periodi di tempo. La colonna vertebrale, in particolare, fa davvero albero quando ci si siede curvo sopra, noto anche come deskasana.

Il fatto è che, come esseri umani, abbiamo il compito di spostare. Siamo costruiti per questo. Per esempio, abbiamo più di 360 articolazioni e circa 700 i muscoli scheletrici che ci permettono muoversi fluidamente, il nostro sangue e le cellule nervose dipende da noi, e la nostra pelle è elastica, stretching e bending con il nostro movimento.

Quando ogni centimetro del tuo corpo, è in attesa per voi di muoversi, cosa succede quando non?

Abbiamo sentito parlare di rischi di stare seduti per lunghi periodi di tempo che possono contribuire alla malattia di cuore, diabete, fegato e problemi renali, oltre a rendere i muscoli e delle articolazioni irritabile e rigida. La cosa ancora wilder studi hanno dimostrato che stare seduti per lunghi periodi di tempo, per lunghi periodi di tempo, è legata al 9% delle morti premature in tutto il mondo – yikes!

Così che cosa possiamo fare per combatterla? Il problema più grande con una lunga sitter sembra essere una cattiva postura, così seduto su alto può aiutare molto (sai, come si fa in classe di yoga, ma spesso non altrove?). Inoltre, alzati!". Si raccomanda che la cronica sitter alzarsi ogni mezz’ora, o il più spesso possibile, per un tratto, per una passeggiata, per alcune posizioni yoga, etc. A volte ci dimentichiamo, o si ottiene pigro. Ecco perché ci sono tutte queste applicazioni, gadget e decorazioni in questi giorni per ricordarci di alzarsi ogni tanto, e magari dandoci anche un zap per sedersi e smettere di hunching.

A proposito, questo non ci esime da seduto a meditare (scusate!), appena ci incoraggia a lavorare di più per stare BENE quando ci siederemo.

Guarda il video qui sotto e ottenere motivati a muoversi.

Il TEDEd lezione qui.

Ed ecco un altro grande carino il video: Postura Questioni: Simpatico Video Animato Ricorda a scendere le Chiappe Durante il Giorno